music

Cos'è la musica ?

La musica è una forma d'arte il cui media è il suono. Elementi comuni dellai musica sono l'alteza (che disciplina la melodia e armonia), il ritmo (e i suoi associati concetti di tempo, metro e articolazione), le dinamiche e la qualità sonore di timbro e di texture. La parola deriva dal greco µ??s??? (mousikè), "(arte) delle Muse"

Approfondimenti

Gossip e Curiosità sulle star

Corsi di Formazione Musicale

I migliori locali musicali di Milano

Ascolta musica su Itunes

Si consiglia vivamente di iTunes per ascoltare, acquistare e masterizzare le vostre canzoni preferite.

http://www.apple.com/itunes/
DOWNLOAD: http://www.apple.com/itunes/download/

Corsi in Italia e all'estero per Sound Design, Interior Design e Fashion Design

 

Le proposte di formazione, per chi è interessato a corsi di Sound Design, Interior Design e Fashion Design, sono numerose sia in Italia, sia all’estero. Tra i vari corsi di Sound Design in Italia, a Milano, c’è il corso del SAE Italia International Technology College.

È un college che si occupa di formazione in campo Audio, Film e Creative Media. Il corso permette di conseguire un Sound Design Certificate ed è diretto alle persone interessate a specializzarsi nella creazione e modellazione di oggetti sonori nel campo della sonorizzazione, sincronizzazione audio video e nello studio recording avanzato. Tra i corsi all’estero, un corso eccellente è organizzato dalla Vancouver Film School.I principali argomenti trattati nei corsi sono: sound production, effettistica live in studio, audio editing, software, audio nei videogiochi.

I corsi di Interior Design e Fashion Design sono organizzati all’interno dello stesso Istituto di livello Universitario e post diploma a Perugia, l’Istituto Italiano design. I corsi sono a numero chiuso e hanno obbligo di frequenza.Sono riconosciuti dalla legge 845/78 e sono validi nell’Unione Europea. Al termine di ogni anno di corso, dopo un esame di valutazione, viene rilasciato un attestato di qualifica professionale previsto dall’art. 14 L. 845/78 e art. 14 L.R. n. 14/91.

Numerosi sono poi i corsi disponibili online. Tra le selezioni più interessanti si segnalano quelle sito Docetonline, che ha sezioni speciali dedicate a corsi di interior design e fashion design, ma non disdegna anche aree dedicate a tecnici del suono e sound designer.

All’estero, infine,la scuola De Monfort University che ha sede a Leicester, propone corsi di Interior Design e Fashion Design. Ogni anno ha numerosi studenti provenienti dall’estero e alcuni di essi hanno ottenuto premi internazionali.