music

Cos'è la musica ?

La musica è una forma d'arte il cui media è il suono. Elementi comuni dellai musica sono l'alteza (che disciplina la melodia e armonia), il ritmo (e i suoi associati concetti di tempo, metro e articolazione), le dinamiche e la qualità sonore di timbro e di texture. La parola deriva dal greco µ??s??? (mousikè), "(arte) delle Muse"

Approfondimenti

Gossip e Curiosità sulle star

Corsi di Formazione Musicale

I migliori locali musicali di Milano

Ascolta musica su Itunes

Si consiglia vivamente di iTunes per ascoltare, acquistare e masterizzare le vostre canzoni preferite.

http://www.apple.com/itunes/
DOWNLOAD: http://www.apple.com/itunes/download/

Mercury Prize 2013, chi vincerà?

 

Scalpita il regnounito per l'edizione 2013 del Premio Mercury Prize, già Mercury Music Prize; Il premio conferito dalla BPI  British Phonographic Industry e dallaBARD, l'associazione discografica britannica, che dal lontano 1992 (info, regolamento e motivazioni al www.mercuryprize.com) premiano annualmente il miglior disco britannico o irlandese. 

Spiccano nell'albo d'oro della manifstazione gruppi famosissimi come Artic Monkeys ,  Alt J (che ha trionfato nell'edizione 2012) , e altri grandi nomi che però non hanno mai vinto il premio, come gli intramontabili U2, Sting, l'indimenticabile Amy Winehouse,  Muse e Coldplay. Ma la lista sarebbe veramente senza fine. 

Le nomination per l'anno sono tante e  c'è la possibilità di bettare  grazie alle proposte di  Paddy Power  .

Favoritissimo l'album di BowieThe next day, con un odds di 7 a 2. A seguire più di venti proposte di quelle che sono considerate per l'anno 2013 le band meritevoli dell'ambito premio anglosassone.  

Subito dopo Bowie, con quota 1 a 14 segue Foals con Holy Fire che distanzia di poco Laura Marling  con 1 a 16. Quote interessanti per gli Stereophonics con l'albumGraffiti on the train che paga ben 33 volte la posta in gioco o come le quote della conosciutissima Noah and The Whale con l'album Heart of Nowhere che paga 25 volte. la posta.

Sale dunque l'attesa in terra britannica per conoscere il vincitore della ventunesima edizione del Premio Mercury Prize, reso ancora più interessante dalle allettanti proposte di Paddy Power (per saperne di più sulla popolare piattaforma irlandese andate qui). Chi vincerà? E quanti vinceranno?