music

Cos'è la musica ?

La musica è una forma d'arte il cui media è il suono. Elementi comuni dellai musica sono l'alteza (che disciplina la melodia e armonia), il ritmo (e i suoi associati concetti di tempo, metro e articolazione), le dinamiche e la qualità sonore di timbro e di texture. La parola deriva dal greco µ??s??? (mousikè), "(arte) delle Muse"

Approfondimenti

Gossip e Curiosità sulle star

Corsi di Formazione Musicale

I migliori locali musicali di Milano

Ascolta musica su Itunes

Si consiglia vivamente di iTunes per ascoltare, acquistare e masterizzare le vostre canzoni preferite.

http://www.apple.com/itunes/
DOWNLOAD: http://www.apple.com/itunes/download/

Corsi di formazione Musicale

 

Se siete innamorati della musica e pensate di avere talento in quello che fate non potete perdere l'opportunità di iscrivervi ad un corso di formazione musicali, per comprendere realmente se avete talento o se invece la vostra è solo una passione che potrete coltivare come hobby, in altro caso potrete ad ogni modo migliorare le vostre abilità musicali. Il NAM per esempio è l'Ente di Formazione Musicale con sede a Milano che vi offre la possibilità di formarvi in modo professionale o seguire un corso di musica sia nella forma base che di perfezionamento.

Un ente nato nel 1987 conosciuto come Nuova Accademia della Musica Moderna, fù la prima scuola in Italia a fornire una vera formazione professionale al livello musicale nei tempi moderni. Potrete studiare: chitarre, basso, batteria, sax e pianoforte, seguire corsi di canto o passare alla parte più tecnologica e seguire corsi di sound designer, DJ e DJ producer.

Attraverso internet è poi possibile trovare numerosi siti online specializzati nella formazione professionale, di cui il sito DocetOnline è uno degli esempi più completi ed aggiornati.

Un altra possibilità molto interessante è quella di iscriversi al C.F.M. di Brescia, in questa struttura oltre ai classici corsi di basso, batteria, chitarra e moltissimi altri strumenti avrete la possibilità di utilizzare la tecnologia Internet per seguire le lezioni in Rete. La prima scuola musicale che offre corsi online per coloro che non possono arrivare a Brescia a frequentare i corsi regolamentari. Oltre a i corsi base avrete corsi avanzati di canto moderno, chitarra rock e metal, jazz e blues, pianoforte jazz e musica di insieme, una vasta scelta che vi permetterà di scegliere quello che desiderate.

Non sono solo queste sue città a offrire possibilità interessanti nel campo della musica anche il C.F.M. di Torino e rinomato per l'offerta che da ai suoi iscritti, insegnanti qualificati e corsi ben strutturati offrono la possibilità agli studenti di formarsi in modo completo. Ovviamente in Italia sono molte le scuole nelle quali apprendere musica e sviluppare il proprio talento.